La nostra Area Wellness deve essere intesa come una “coccola”, realizzata nella Casa Rupestre denominata “Acqua”, è dotata di sauna, bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio con cascata ed è fruibile contemporaneamente da un massimo di 6/8 persone.
E’ possibile accedere all’ Area Wellness scegliendo una delle seguenti opzioni:
ACCESSO IN ORARIO DIURNO DALLE 15:00 ALLE 19:00 TUTTI I GIORNI
- Gli Ospiti del B&B hanno accesso illimitato e gratuito all’area wellness negli orari sopra indicati
- I Clienti “esterni” che prenotano uno dei massaggi sotto riportati (in modalità “singolo” o “di coppia”), al termine del trattamento possono usufruire, per un’oretta, della SPA il cui accesso è da intendersi compreso nel prezzo del trattamento.
ACCESSO IN ORARIO SERALE DALLE 20:00 ALLE 22:30 TUTTI I GIORNI
- E’ possibile altresì prenotare l’area wellness in via “esclusiva” la sera, con un limite di partecipanti pari a 6/8. In tal caso il prezzo complessivo è di 250,00 €. Può essere fornito, a parte, un piccolo rinfresco.
Contattaci anche
per il Tuo Buono Regalo
Olistico
AYURVEDICO PINDASWEDA
Tecnica olistica per ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, stimolando soprattutto i centri energetici dell’organismo, i cosiddetti chakra attraverso l’utilizzo di saccottini alle erbe caldi. Nasce per trattare i disturbi della mente e del corpo, così come per ripristinare un’ottimale circolazione. Prevede la stimolazione delle energie vitali a livello fisico ma anche psichico, per liberare le forze della vitalità ed allontanare i sintomi dello stress e dell’ansia.
Olistico
CRANIO SACRALE
E’ un trattamento basato sulla stimolazione della capacità di autoguarigione dell’individuo attraverso leggerissime “manipolazioni” sulle ossa del cranio, sulla colonna vertebrale e sull’osso sacro. Consiste in un ascolto delicato della respirazione primaria e che si esprime in tutto il corpo.
Olistico
HOT STONE MASSAGE
L’utilizzo delle pietre calde nel trattamento dei dolori, risale all’ antichità, e trova in questo particolare trattamento la combinazione unica per un massaggio profondo e allo stesso tempo piacevole, che fonde tecniche più occidentali con quelle più filosofiche (medicina) Ayurvediche, integrando anche l’utilizzo di pietre e di cristalli come via di diffusione per la salute ed il benessere.
Olistico
MASSAGGIO AMAZZONICO ®
Le manualità che vengono utilizzate nel Massaggio Amazzonico permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli, basculamenti,
ondeggiamenti che ricordano la delicatezza e i modi con cui gli indigeni sono soliti scambiare affettività nel loro tipico giaciglio, l’amaca.
Vi è evidenza che Il movimento con frequenze ripetute (vedi la musica africana con le percussioni) ha effetto calmante, rilassante, stabilizzante e ipnotico (agendo a livello sottocorticale)
Olistico
MASSAGGIO CALIFORNIANO
La qualità profonda e intima del contatto, l’integrazione del corpo nella sua globalità, il risveglio della sensibilità, la riscoperta del piacere, sono ottenuti dal Massaggio Californiano che si caratterizza per i lunghi movimenti dolci e armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo e il pensiero, favorendo la presa di coscienza dello schema corporeo e la costruzione di un nuovo equilibrio. Le manovre selezionate secondo il bisogno della persona procurano una peculiare distensione muscolare, mentre i dondolii e i leggeri stiramenti invitano all’abbandono e permettono di ritrovare una ricchezza sensoriale già iscritta nel corpo.
Olistico
MASSAGGIO HAWAIANO
È un massaggio ritmico profondo, l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo a dolci onde del mare, questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona. E’ una massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro. Il Lomi viene spesso chiamato massaggio del cambiamento, perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie, e mettersi così alla ricerca di una nuova collocazione e di nuove progettualità.
Olistico
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il ruolo dei linfonodi è quello di filtrare la linfa che viene riversata dai numerosi vasi afferenti e riversarla nell’unico vaso efferente. In questo contesto i linfonodi svolgono un ruolo della risposta immunitaria poiché tutti gli antigeni che arrivano dai tessuti vengono catturati ed esposti ai linfociti per attivare la risposta.
Olistico
MASSAGGIO THAI OIL
E’ una delicata forma di trattamento del corpo eseguita su lettino da massaggio con oli profumati sapientemente mixati con oli essenziali; le manualità sono efficaci tecniche di frizione, pressioni e moderate posizioni di Stretching. Utilizzato per normalizzare ogni alterazione e stato doloroso fisico e psicofisico, ma anche dimensioni più profonde quali quelle emozionali ed energetiche. Aiuta a ricostruire quell’armonia nel nostro corpo troppo spesso alterata da stati di tensione e di stress.
Olistico
RIFLESSOGOGIA PLANTARE THAILANDESE AL PIEDE
Il principio su cui si fonda questa tecnica, sta alla base della medicina olistica: aiutare il corpo a guarire se stesso potenziandone le difese naturali. La riflessologia plantare thailandese al piede, grazie alla sua storia e alla sua efficacia, si colloca a pieno diritto nel settore dei trattamenti manuali volti alla ricerca del benessere e alla prevenzione di disagi e squilibri dovuti a stress, lavoro, vita frenetica. La pressione esercitata sul punto riflesso è finalizzata a trasmettere un determinato segnale al cervello in modo tale che metta in atto una risposta e mobiliti tutte le risorse di autorigenerazione disponibili nel corpo.
Olistico
Stimolando adeguatamente alcuni punti specifici presenti sul corpo, si possono ottenere per via riflessa modificazioni relative alla funzionalità di organi, zone e apparati, determinando quindi una ri-armonizzazione complessiva di tutto l’organismo. Dal momento che nei piedi si trova rappresentato tutto il corpo, la Riflessologia Plantare offre la possibilità di operare sull’intero organismo trattandolo come un tutt’uno, elemento fondamentale per una disciplina olistica che ha tra i suoi obiettivi diretti quelli di promuovere il benessere della persona stimolandone dolcemente la vitalità.
Olistico
THAILANDESE TRADIZIONALE
E’ una forma speciale di trattamento di origine indiana, che viene eseguito tramite efficaci tecniche di digito e palmo pressione sulle linee energetiche. A queste vengono integrate formidabili esercizi di Yoga o di Stretching. La stimolazione delle linee energetiche, tramite pressioni, frizioni ed impastamenti, consentono di intervenire di “riflesso”, su tutti gli organi interni. Aiuta a bilanciare i 4 elementi (Terra, Acqua, Vento e Fuoco) che sono presenti nel corpo umano, portandolo in uno stato di salute. Le pressioni operano molto profondamente, agendo sia a livello linfatico che sanguigno, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, l’ eliminazione delle tossine ottenendo così una cute più ossigenata e nutrita, elastica e luminosa.
Tecnico
ANTICO MASSAGGIO TERMALE ROMANO®
- Unzione e preparazione al trattamento – Sfioramento e Sfregamento con olio
- Pulizia della cute – Scrub con olio e zucchero di canna
- Premitura e battitura – Manualità scollante e connettivale con miele
- Frizioni e pompaggi – Manualità per contrastare le adiposità localizzate
- Frizioni profonde – Manualità per contrastare la cellulite estetica
- Frizioni leggere – Manualità con l’uso di crema restituente e idratante
Tecnico
CERVICALE
Tecnica di rilassamento su tutta la muscolatura del trapezio, elevatore della scapola, grande e piccolo romboide, sovraspinato, deltoide. Consente all’organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema muscolare, nervoso e ormonale, migliorare la circolazione sanguinea e linfatica, ed eliminare tossine e cellule morte.
Tecnico
MASSAGGIO ANTICELLULITE
Un massaggio in cui i movimenti sono mirati in zone specifiche che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera. Adatto a chi soffre di gonfiore, gambe pesanti e ritenzione idrica.
Tecnico
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
La contrattura è un atto difensivo che insorge quando il tessuto muscolare viene sollecitato meccanicamente oltre il suo limite di sopportazione fisiologico. L’eccessivo carico
innesca un meccanismo di autodifesa che porta il muscolo a contrarsi involontariamente.
Nella contrattura quindi non vi è una rottura delle fibre che compongono il muscoloma vi è solo un’alterata capacità contrattile. Le principali cause di questi disturbi sono Le principali cause di questi disturbi sono Lavorare al pc, lo stress, posture sbagliate sono condizioni che creano tensione e rigidità muscolari tali da rendere difficoltosi anche
i movimenti.
Non è un massaggio rilassante. Il tono muscolare viene ripristinato, I centri nervosi vengono riattivati, I tessuti riprendono una corretta ossigenazione.
Tecnico
MASSAGGIO MAORI ®
Il Massaggio Maori ® è un massaggio rituale per il coraggio, un massaggio intenso e profondo che prepara il corpo ad affrontare la giornata con vitalità e gli sforzi fisici.
Tecnico
MASSAGGIO POSTURALE
Tecnico
MASSAGGIO SPORTIVO
L’azione diretta del massaggio sulla pelle comporta un maggior afflusso di sangue con conseguente miglioramento della circolazione, dell’allungamento e della contrattilità muscolare, riduce il dolore, ripristina la scorrevolezza dei tessuti, stimola il ricambio dei liquidi interstiziali.
Tecnico
MASSOTERAPIA DEL BENESSERE – MODULO CERVICALE
Tecnica di rilassamento su tutta la muscolatura della rachide cervicale, sternocleidomastoideo, tetto addominale, muscoli intercostali. Le manovre di allungamento muscolare svolte anche con l’ausilio di strumenti in legno di faggio, consento di portare beneficio in termini di maggiore flessione ed estensione. Esercizi specifici di stretching aiutano a rafforzare i muscoli a difesa del collo aumentandone l’elasticità.
Tecnico
SCHIENA
Tecnica di rilassamento su tutta la muscolatura dorsale e lombare (erettori della colonna, romboidi, gran dorsale). Consente all’organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema muscolare, nervoso e ormonale, migliorare la circolazione sanguinea e linfatica, ed eliminare tossine e cellule morte.
Tecnico
SVEDESE CLASSICO
Rilassamento psicofisico generale Riduzione delle tensioni muscolari Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica Eliminazione delle tossine e delle sostanze di rifiuto.
L’Area Wellness all’interno della Casa Rupestre “ACQUA”
Anche l’area Wellness è stata realizzata in una storica casa rupestre. In un’atmosfera magica è possibile godere della vasca idromassaggio con cascata, del bagno turco naturale, della doccia emozionale e della sauna con vista sulla grotta oltre che dello spazio relax. Inoltre al piano superiore sono disponibili due meravigliose aree molto suggestive dedicate ai Massaggi Tecnici e Massaggi Olistici.
ATTENZIONE:
L‘accesso all’Area Wellness ed ai relativi servizi non è consentito ai minori di anni 16
L’Area Wellness è attiva dalle ore 15:00 alle ore 19:00, tutti i giorni.
La sera dalle 20:00 alle 22:30 su prenotazione.
ARMONIA MENTE – CORPO – SPIRITO
Siamo costituiti da Mente, Corpo e Spirito ma spesso ci dimentichiamo che sono tre dimensioni strettamente interconnesse tra di loro e che rappresentano la chiave per il nostro benessere più profondo: i nostri pensieri influenzano la nostra vita e le nostre emozioni creano armonia o disarmonia nel nostro corpo. Ecco perché Chez Les Grottes propone un’esperienza completa con l’obiettivo di farti sentire bene non solo nel fisico ma anche a livello emotivo ed emozionale.
Il ciclo completo del trattamento prevede:
- training autogeno (tecnica di rilassamento della mente) – 3 minuti (SU RICHIESTA)
- massaggio (variabile a seconda della tecnica scelta)
- peeling con sale rosa dell’Himalaya – 5 minuti (EVENTUALE)
- rilassamento in grotta benessere comprensivo di sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio con cascata – 60 minuti
BAGNO TURCO
E’ consigliabile una sosta nell’hammam di 10-15 minuti massimo data la temperatura interna di circa 45°C ed il tasso di umidità relativa prossimo al 100%.
L’azione congiunta di calore e vapore favorisce un’elevata sudorazione e consente la dilatazione dei pori con la conseguente eliminazione delle impurità cutanee ed un notevole aumento di luminosità e morbidezza.
Inoltre, la seduta ha effetti tonificanti e rilassanti contro lo stress accumulato.
Le essenze aromatiche profuse giovano alle vie respiratorie.
DOCCIA EMOZIONALE
Perfetto connubio tra acquaterapia e cromoterapia: promette un viaggio attraverso i sensi e le emozioni, volto a creare momenti di benessere senza eguali.
Il contatto della nostra pelle con l’acqua, associato alle atmosfere di luci e colori della cromoterapia, giova alla nostra interiorità oltre che al nostro benessere fisico.
E’ prassi iniziare con l’acqua calda per procedere con un’alternanza tra diverse temperature e concludere con l’acqua fredda.
SAUNA
Lo stimolo termico (temperature di circa 90°C ed umidità relativa intorno al 25-30%) crea una diffusa azione rivitalizzante e appresenta un efficace antistress, giovando sia alla pelle che a tutto il corpo. Il modo migliore per utilizzare una sauna è affrontare la seduta con la pelle secca, i piedi già caldi e uno stato d’animo di tranquillità.
La permanenza non deve superare i 10-15 minuti, durante i quali è ottimale essere nudi o avvolti in tessuti in fibra naturale.
Una volta fuori è piacevole sottoporsi ad una doccia fredda e concedersi qualche momento di riposo accompagnato da un’adeguata reidratazione.
IDROMASSAGGIO CON CASCATA
Con l’idromassaggio i tessuti ed i muscoli vengono stimolati con un immediato effetto drenante. Contribuisce a combattere la ritenzione idrica perché il massaggio tonificante dell’acqua sulla pelle permette di rassodare gambe, glutei, braccia e pancia.
AREA MASSAGGI
I massaggi olistici si occupano di una o più parti del corpo ma sempre al fine di coinvolgere tutta la sfera delle emozioni, delle sensazioni, dell’immaginazione e dell’energia.
Nel massaggio olistico il tocco dell’operatore è il tramite tra l’anima e la mente del ricevente, in modo da tenere in connessione ogni aspetto fisico e psichico. Per questo motivo è importante che l’operatore olistico sia particolarmente percettivo e si mantenga in ascolto verso tutte le risposte, sia fisiche che energetiche, del ricevente.